logo
Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat.

le novità di Tubes al Salone 2024

alt: "materialiedesign-caloriferi-tubes-novità-salone-2024-dots-jj-milano"

Con Tubes il calorifero si è slegato dall’ambito esclusivamente funzionale, diventando un oggetto che completa l’estetica dello spazio, aggiunge semantica e valore; grazie anche al gruppo valvole a collegamento remoto, il calorifero si svincola dalla staticità della parete, permettendone posizionamenti inesplorati tra cui le installazioni a soffitto e i modelli free-standing, per arrivare sino al concetto di riscaldamento portatile della collezione Plug&Play. Design avanguardistico, saper fare artigiano, innovazione tecnologica e qualità italiana sono i valori che ancora oggi guidano Tubes, azienda che continua a creare nuovi linguaggi per il segmento produttivo del calore come gli accessori JJ e DOTS entrambi concepiti per migliorare il confort personale, e MILANO/totalcolour, una nuova edizione monocromatica di uno dei prodotti più iconici del brand.

alt: "materialiedesign-caloriferi-tubes-novità-salone-2024-jj-palomba-serafini"

Ispirati dalla visione dell’artista statunitense Donald Judd, Ludovica Serafini+Roberto Palomba, in JJ, della collezione Elements, fondono iconicità e funzionalità in un oggetto di calore pensato per accompagnare il rito della cura di sé nella stanza da bagno. Due J delineano la forma minimalista di un questo arredo scaldante, una mensola attrezzata, con funzione di scaldasalviette e portasciugamani, che regala una coccola di benessere dopo la doccia o il bagno: il piacere di avvolgersi in un telo caldo e asciutto. Grazie al basso voltaggio (24 volt) questo accessorio a funzionamento elettrico è collocabile anche in zone umide come all’interno di una doccia walk-in o sopra a una vasca, dove esalta il valore architettonico dello spazio. I modelli a catalogo sono disponibili in tre dimensioni e potenze e in varie configurazioni, con o senza apertura portasalvietta, per andare incontro alle più differenti e personali gestualità quotidiane.

alt: "materialiedesign-caloriferi-tubes-novità-salone-2024-dots-palomba-serafini"

Sempre della collezione Elements e disegnati da Ludovica Serafini+Roberto Palomba la serie DOTS. che nasce formalmente a partire dal punto, una forma circolare semplice quanto potente; si tratta di un accessorio di calore a funzionamento elettrico a basso voltaggio, che aggiunge raffinatezza e lusso agli ambienti nei quali viene inserito rimanendo un utile supporto in tutte le stagioni. DOTS. permette grande libertà compositiva all’interior designer che lo può inserire come unico punto di attrazione a parete o in configurazioni che comprendono più elementi. Dalle soluzioni lineari a quelle discontinue, le possibilità di espressione sono infinite nel numero, nella disposizione e nelle colorazioni, creando paesaggi personali che garantiscono funzionalità e praticità alla composizione visiva di “punti”. Pensato nelle configurazioni singola, doppia o tripla e collegabile all’impianto elettrico, DOTS. è programmabile tramite domotica, termostato wireless o wi-fi.

alt: "materialiedesign-caloriferi-tubes-novità-salone-2024-milano-astori-de-ponti"

Uno dei caloriferi più iconici nella storia del design, MILANO, si evolve e viene presentato in una nuova veste monocromatica che esalta la plastica sensualità dell’oggetto. Disegnato da Antonia Astori e Nicola De Ponti, facente parte della collezione Plug&Play, questo elemento viene rivisitato colorandone basamento e puntale della stessa nuance del corpo scaldante per renderlo ancora più scultoreo. Capace di impreziosire ogni interior, MILANO/totalcolour può inserirsi armoniosamente nel contesto o spiccare per personalità. La natura autoportante e il funzionamento Plug&Play lo slegano dai vincoli dell’architettura, trasformandolo in un elemento a libera installazione, da riposizionare facilmente all’interno della stanza al cambiare del confort ambientale, in base a nuove necessità e riconfigurazioni dello spazio o semplicemente per diventare elemento del paesaggio domestico al pari di un’opera d’arte. Il contesto residenziale è il territorio d’elezione, ma la sua versatilità può aggiungere raffinatezza anche a strutture ricettive, musei, gallerie, showroom, caffè e ristoranti. Disponibile in tre altezze e più di 140 colori, può rimanere una componente isolata o dare vita a soluzioni con più unità.

Post a Comment